Euro 2012, l’Uefa stila la formazione dei 23 top player del torneo: 10 gli spagnoli

by -
0 4
Condividi su Facebook 1o Condividi su Twitter 0

Casillas, Piquè, Sergio Ramos, Alba, Xavi Hernandez, Busquets, Iniesta, Xabi Alonso, Fabregas e David Silva. Ecco i magnifici dieci della squadra di Vicente del Bosque. A completare la rosa dei 23 troviamo gli italiani Buffon, Pirlo, De Rossi e Balotelli, i tedeschi Neuer, Lahm, Khedira e Ozil, i portoghesi Pepe, Coentrao e Cristiano Ronaldo, l’inglese Gerrard e lo svedese Ibrahimovic. Questo il “dream team” del torneo. Nella formazione non figura ‘El Nino’ Torres, premiato però con la “Scarpa d’Oro” dell’Europeo. Autore di 3 reti e 1 assist , l’attaccante del Chelsea ha potuto staccare il tedesco Mario Gomez nella competizione per via del minor numero di minuti giocati.

Intervistato al termine della finale di Kiev, nella quale ha realizzato il gol del 3-0, Torres ha dichiarato: <<Penso che abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, ci siamo riservati il meglio per la finale, ed era quello che ci serviva per trionfare ancora. È una grande gioia, quasi impossibile da descrivere. Si può solo immaginare cosa si prova a vincere quando si alza un nuovo trofeo>>.

Uno degli artefici della vittoria finale è stato il suo compagno di squadra Andres Iniesta, premiato come miglior giocatore del torneo. Il centrocampista del Barcellona ha staccato l’italiano Andrea Pirlo nella corsa al riconoscimento e ora la sua candidatura per la conquista del prossimo Pallone d’Oro è ufficiale.

2 luglio 2012

Angelo Fischetti

Download PDF

NO COMMENTS

Leave a Reply