venerdì, 25 aprile 2014
Abbonati gratis
Edizioni locali:

Scienze e Tecnologia

Twitter, pubblicate in rete migliaia di password: oltre 35mila account a rischio

twitter
scritto da alessandra_morgese
pubblicato il 9 maggio 2012, 10:23
ultimo aggiornamento
9 maggio 2012, 10:23
Condividi
Invia a un amico
Aggiungi ai preferiti

Articoli correlati:

La risposta da parte dei vertici di Twitter non si è fatta attendere: se da un lato si teme il coinvolgimento degli hacker di Anonymous e LulzSec (responsabili questi ultimi della compromissione degli account degli utenti della Sony Pictures lo scorso anno e della messa offline del sito della CIA), dall’altro il social network ha subito avviato un’indagine per capire l’entità e le cause del problema e inviato mail di rassicurazione agli utenti ritenuti colpiti dall’attacco, contenenti le istruzioni per cambiare e reimpostare la loro parola d’accesso.

“Stiamo seguendo la situazione. Nel frattempo abbiamo provveduto a resettare le password degli account che potrebbero essere stati messi a nudo. Per coloro che sono preoccupati dell’integrità del proprio account, suggeriamo di resettare la password e altro dall’Help Center – ha scritto il portavoce Robert Weeks in un’email inviata al sito CNET – Abbiamo scoperto che l’elenco dei presunti account violati contiene più di 20.000 duplicati, alcuni account di spam che sono già stati sospesi e altre credenziali di log-in che non sono collegate (username e password non corrispondenti)”, rassicura Weeks.

Il gruppo, comunque, consiglia agli utenti di Twitter di consultare l’Help Center, al fine di trovare ulteriori risposte a ogni tipo di domanda e consigli su come ripristinare la sicurezza del proprio account.

Alessandra Morgese

9 maggio 2012

Lascia un Commento