Edizioni locali:

Gallerie

Prova costume, per le donne è un fattore di stress

Prova costume, per le donne è un fattore di stress
scritto da valentina_piccoli
pubblicato il 18 giugno 2012, 09:13
ultimo aggiornamento
18 giugno 2012, 09:13

13 letture
Condividi
Invia a un amico
Aggiungi ai preferiti

Le donne sempre troppo critiche con loro stesse sono quelle che maggiormente risentono di questa forma di stress. La voglia di essere perfette ad ogni costo offusca a tal punto la mente da non riuscire più a valutare in modo oggettivo il proprio corpo, magari già in forma.

Secondo uno studio, infatti, basterebbe soltanto l’idea di indossare un bikini per provocare stress nelle donne, perché quei piccoli difetti camuffati con jeans a regola d’arte e maglie capaci di risaltare solo i punti forti durante l’inverno, si mostrerebbero inesorabilmente con l’arrivo della bella stagione.

E dunque tutti quei cuscinetti adiposi e un paio di kg di troppo si trasformano irrimediabilmente in una catastrofe. Ma niente paura, se i difetti sono solo frutto della propria immaginazione, basterà pensare che non si è soli a combattere contro il proprio corpo, che l’abbronzatura rimedia al rimediabile e soprattutto che tutti quei difetti gli uomini non li notano nemmeno, proprio come non si accorgono del nuovo taglio di capelli.

18 giugno 2012

Valentina Piccoli

 

Lascia un Commento