giovedì, 24 aprile 2014
Abbonati gratis
Edizioni locali:

Gallerie

“I cronisti propongano idee che facciano fare soldi”: ecco la ricetta BBC contro i tagli governativi

Bbc_chiede_a_giornalisti_idee_per_far_soldi
scritto da roberta_frascella
pubblicato il 25 giugno 2012, 16:44
ultimo aggiornamento
26 giugno 2012, 10:22
Condividi
Invia a un amico
Aggiungi ai preferiti

Articoli correlati:

La notizia, finita sulle pagine dell”Independent’, ha scatenato non poche polemiche. Il motivo? L’attenzione riservata all’aspetto meramente commerciale d’ora in poi farà parte del processo di valutazione professionale dei giornalisti e quindi, in parte, inciderà sulle loro prospettive di carriera.

“La pressione commerciale – ha raccontato un reporter della BBC al quotidiano britannico – ora pesa sulle spalle di ogni giornalista impiegato da Global News”.

Insomma, per difendersi dai tagli del governo, che ha ridotto il budget, alla Bbc servono nuove idee per incassare. E’ stato previsto infatti un taglio del 16% del finanziamento da parte del ministero degli Esteri per il World Service fino al 2014. All’inizio dell’anno, Peter Horrocks aveva annunciato il taglio di 650 posti di lavoro, da un organico di circa 2.000, per contribuire a soddisfare gli obiettivi di risparmio.

La British Broadcasting Corporation (BBC), fondata nel 1922, è la più grande e autorevole società radiotelevisiva del Regno Unito. L’emittente gestisce anche il sito BBC News, uno dei più importanti siti di informazione via web in inglese e in varie altre lingue, e possiede anche stazioni radiofoniche nazionali che gestisce attraverso la propria divisione radiofonica BBC Radio.

25 Giugno 2012

Palma Maria Roberta Frascella

Lascia un Commento