mercoledì, 23 aprile 2014
Abbonati gratis
Edizioni locali:

Cultura e spettacoli

Gigi D’Alessio canta per sostenere Letizia Moratti e Gianni Lettieri

gigi-dalessio_moratti_lettieri
scritto da admin
pubblicato il 26 maggio 2011, 08:05
ultimo aggiornamento
27 maggio 2011, 13:50
Condividi
Invia a un amico
Aggiungi ai preferiti

Articoli correlati:

A Milano sarà  affiancato da Alexandra Stan, Kid Creole and The Coconuts. Sarà uno spettacolo  aperto da giovani talenti della musica milanese e da alcuni intermezzi teatrali, messi in scena dall’attore Edoardo Sylos Labini e da Saba Anglana. Il programma sarà accompagnato da momenti di propaganda politica, affidati al sindaco di Milano, Letizia Moratti, ed ai candidati nelle liste della sua coalizione.

Uno show  interessante, ma che alcuni cittadini lombardi non sembrano veder di buon occhio. Non a caso su Facebook e Twitter si è scatenata la polemica: «Pisapia ti ha portato a Milano per far soffrire i Leghisti (che supporti)», «È vero che Berlusconi ha levato la monnezza da Napoli! L’ha portata a Milano a fare concerti», «Canti per i camorristi».

Comunque polemiche a parte, D’Alessio cercherà di dar vita a uno spettacolo ad hoc per sostenere Letizia Moratti. Come cercherà di fare anche domani sera a Napoli dove duetterà con Sal Da Vinci:

«Sono stato contattato stamattina proprio da Gigi – racconta Da Vinci – mi ha chiesto di partecipare alla festa di piazza Plebiscito e ho accettato. Gigi è un mio carissimo amico, quasi un fratello maggiore, e gli ho detto sì perché tengo molto al bene della mia città. Lo faccio per Napoli. Io non capisco nulla di politica ma so che la nostra città deve cambiare e tornare al suo antico splendore. Sul palco io e Gigi canteremo il brano “Non riesco a farti innamorare”, con cui vinsi il terzo posto al Festival di Sanremo, e “Napule”, canzone che è stata pubblicata alcuni anni fa in suo disco ».

Elisabetta Paladini

Lascia un Commento