Edizioni locali:

Cronaca

Bergamo, abusi sessuali e ripetuti su minorenni: arrestato catechista

catechista_pedofilia
scritto da alessandra_morgese
pubblicato il 18 luglio 2012, 08:47
ultimo aggiornamento
19 luglio 2012, 09:24

4 letture
Condividi
Invia a un amico
Aggiungi ai preferiti

Articoli correlati:

L’uomo, 54 anni, che di mestiere fa il farmacista, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Bergamo in esecuzione del provvedimento di custodia cautelare emesso dal gip del Tribunale della città lombarda.

Le indagini erano cominciate circa tre mesi fa, a seguito della segnalazione ai carabinieri, da parte dei genitori della vittima, degli abusi sessuali subìti dal proprio figlio e che questi aveva confessato. Il periodo nel quale il catechista avrebbe infranto il suo ruolo educativo cadendo nel peccato va dal settembre 2010 al giugno 2012: egli era solito appartarsi con i ragazzini in località isolate non solo del territorio intorno a Bergamo, ma anche in occasione di viaggi e gite organizzate dalla parrocchia. In queste circostanze, in particolare, avrebbe abusato sessualmente e ripetutamente di tre ragazzini di 15 anni affidatigli dai genitori.

Ora il 54enne si trova in carcere a Bergamo a disposizione del magistrato, in attesa che si concludano le indagini per accertare le circostanze dei fatti e l’eventuale presenza di altri episodi di violenza sessuale. L’interrogatorio di garanzia non è stato ancora fissato.

18 luglio 2012

Alessandra Morgese

Lascia un Commento