mercoledì, 30 luglio 2014
Edizioni locali:

Attualità

Traffico estivo, il prossimo week end primo grande esodo d’estate: bollino nero sabato 4 agosto

autostrade-traffico-agosto
scritto da angelo_fischetti
pubblicato il 3 agosto 2012, 10:16
ultimo aggiornamento
7 agosto 2012, 15:12

3 letture
Condividi
Invia a un amico
Aggiungi ai preferiti

Articoli correlati:

La circolazione sarà favorita quest’anno dall’apertura al traffico di circa 120  chilometri  di  terze  corsie e quattro nuovi svincoli, che contribuiranno a rendere più fluido il traffico. La circolazione inoltre sarà favorita grazie alla rimozione dei cantieri: ne  rimarranno  solo 12 ma senza esclusione di corsie, ed al blocco della circolazione dei mezzi pesanti nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 agosto.

Le autostrade che vedranno i flussi di traffico più intenso saranno l’ A14 Adriatica, l’ A1 da Milano a Napoli, le autostrade liguri verso le riviere e l’A4 in direzione Venezia. Previsto traffico intenso anche ai valichi di frontiera sia in entrata che in uscita, in particolare al confine con Slovenia, Svizzera, Austria e Francia. Bollino rosso anche sull’A3 Napoli-Salerno, sull’A30 Caserta-Salerno e alle uscite di Civitavecchia e Bari nord.

Infine, previsto un incremento dei flussi in relazione agli orari dei traghetti in partenza per Balcani, Corsica e Sardegna. Prima di mettersi in viaggio Autostrade per l’Italia consiglia d’informarsi sulle condizioni di traffico. Per agevolare gli spostamenti, sul sito www.autostrade.it verrà messa a disposizione un mappa interattiva che consentirà ai viaggiatori di pianificare più facilmente gli spostamenti, grazie alle informazioni in tempo reale su meteo, condizioni di traffico, aree di sosta più convenienti. Inoltre quest’anno, dal 4 agosto al 9 settembre, sarà possibile partecipare ad un gioco online su www.autostrade.it sulle buone pratiche per evitare i comportamenti alla guida causa di incidenti

3 agosto 2012

Maria Paterno

Lascia un Commento